AUTORE: Holly Jackson
CASA EDITRICE: Rizzoli
LINGUA ORIGINALE: Inglese
TRADOTTO DA: Paolo Maria Bonora
COSTO: €17,00
PAGINE: 462
VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5
SPICY: 🚫
SUSPENSE: 😬😬😬😬😬/5
PIANTO: 🚫/5
Questo libro, devo dire la verità, mi ha particolarmente stupito. Era un libro che fino a pochi mesi fa non avrei letto ne ora e ne mai. Sin da quando mi sono affacciato nel mondo del booktok la trilogia di “Come uccidono le brava ragazze” non mi ha mai invogliato così tanto a leggerlo.
Diciamo che ultimamente andando in libreria e leggendo più e più volte la trama mi ero deciso di aggiungerlo alla wish list. “Il colpo di grazia” me l’ha dato mia cugina quando questa estate mi ha detto: <<Ruben devi assolutamente leggerlo. È stupendo!>> Allora un giorno che ero in giro con la mia migliore amica, entro in libreria e lo compro. Adesso passiamo alla recensione vera e propria. Questo libro l’ho adorato dall’inizio alla fine. I colpi di scena devo dire non sono tanti ma quando arrivano rimescolano le carte in tavola. Pieno di suspence. Devo dire anche molto ansiogeno ma assolutamente approvato!
📌Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato.
L’assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l’assassino fosse davvero ancora là fuori?
Aggiungi commento
Commenti