AUTORE: Erin Doom
CASA EDITRICE: Salani
LINGUA ORIGINALE: Italiano
PRIMA EDIZIONE: 2022
TRADOTTO DA:
COSTO: €16,90
PAGINE: 474
VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5
SPICY: 🚫
SUSPENSE: 😬😬😬😬/5
PIANTO: 💧💧/5
🙋🏻♂️Con questo romanzo rimango ferreo sul mio pensiero: la penna di Erin Doom è una delle più belle e raffinate dei nuovi autori contemporanei. Leggere questo romanzo è stato come leggere una fiaba. Erin ci descrive appieno le fantastiche montagne del Canada, che se chiudessimo gli occhi, come Ivy, le potessimo vedere davanti a noi; al contempo ci descrive l'afa e l'immensità dell'oceano Pacifico.
Ci fa conoscere Ivy nelle sue più grandi fragilità e paure, senza filtri. In ugual modo, Mason. Mason, a differenza di Ivy, ha un passato burrascoso che tutt'ora lascia i segni. Ivy ha vissuto sempre col suo amato papà in mezzo alle fantastiche montagne canadesi. Erin ci fa conoscere l'immensa passione di Ivy per il disegno, per la caccia, e il profondo legame che ha con la sua terra; infatti per lei non sarà una passeggiata trasferirsi in California. Ho amato profondamente questa storia e soprattutto trovandola unica nel suo genere, mi sono ritrovato nel personaggio di Ivy, che sempre ha paura di mostrarsi fragile davanti alle persone. È un libro che consiglio a tutti, che copre un range d'età molto ampio. Vi consiglio che questo libro vi rapirà al 100% più degli altri che avete letto ♡
❄️🥊 Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo.
Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?
Aggiungi commento
Commenti