Questo libro è stato il mio primo psycho thriller ed è stato una bomba! Certo magari se volete iniziare a leggere libri di questo genere non vi consiglierei questo perché mi ha regalato una settimana di notti insonni. Parto col dirvi che mi ha lasciato un grande insegnamento, che magari non lascia a tutti. *ve lo dico alla fine
La scrittura di questo romanzo è stupenda e scorrevole. È incredibile come sono riuscito ad immedesimarmi in ogni singolo personaggio e perfino a provare le sue stesse emozioni al tal punto di piangere per il dolore emotivo che provavano. Ogni volta che iniziavo a leggerlo il tempo si fermava e il mondo circostante si bloccava; riuscivo a chiudermi nella mia bolla. È veramente inquietante, devo dirvi la verità, e questo, infatti, non mi ha permesso di leggerlo la notte e devo aggiungere che alcune scene mi hanno causato conati di vomito (?) non so bene come definirlo diciamo… alto disgusto. Se avete letto romanzi con colpi di scena stupefacenti beh… non avete letto nulla! Qua c’è un e ribadisco un colpo di scena ma vi farà urlare, impazzire e farvi rimanere per minuti sotto shock fino a dire “Cavolo era così palese?” Com’è successo a me in fin dei conti. Io ero dell’idea che non potesse essere tutto così scontato ma dopo un poco mi sono fatto ingannare e ci ho creduto. Il dolore provato da Caspar nei confronti di Marie mi ha fatto male dentro e ho pianto. Sapere che provava tutto quell’odio nei suoi confronti per uno sbaglio che per giunto non aveva commesso lui era lancinante per me e infatti ho pianto anche per questo. Sophia anche soffriva per Marie a tal punto da farla impazzire.
E bene sono giunto ad una conclusione che possiamo definire la pazzia e la follia di Sophia in qualcosa di geniale. Sei veramente un genio ad elaborare un metodo del genere ma anche una folle.
Purtroppo a volte il dolore è talmente grande da impazzire e far compiere alle persone gesti inaspettati. Per cui non biasimo Sophia, certo nemmeno dico che è giusto ciò che ha fatto ma mettetevi nei suoi panni. Una madre che vede la figlia in quello stato può o no impazzire? Secondo me sì eccome. Inutile dire che la risposta ve la da subito il professore che conduce l’esperimento ma dovete stare molto attenti a cogliere per bene le informazioni e fare attenzione a qualsiasi dettaglio. Purtroppo finisce con un grande “?” e la cosa mi ha spiazzato del tutto e a dirvi la verità vorrei un sequel o uno spin-off. Ma non demordo e spero di ricevere informazioni dalla mail, in pochi capiranno 🥸
Ritorniamo alla lezione di vita che vi dicevo all’inizio… bisogna guardare ogni cosa da mille angolazioni diverse. Se io l’avessi fatto, se Caspar l’avesse fatto, se tutti l’avessero fatto magari non succedeva tutto quel che è successo. Questo libro non mi farà più vedere le cose da un solo punto di vista ma da molteplici.
Spero infinitamente lo leggerete, io ve lo consiglio ♡
RECENSIONE de Il Ladro Di Anime
« RECENSIONE di Love me Love me - cuori magnetici RECENSIONE di Come Uccidono Le Brave Ragazze »
Aggiungi commento
Commenti