Carta d'identità
TITOLO: Love me love me - cuori magnetici
AUTORE: Stefania S.
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
COSTO: €15.00
PAGINE: 808
VOTO: 5 stelle
SPICY: 2/5
PIANTO: 0/5
SUSPENSE: 3/5
RECENSIONE PERSONALE:
Libro stupendo, uno dei migliori che abbia mai letto. Scrittura molto scorrevole e leggera. Mai vista una scrittura e una storia che ti travolgono completamente. La protagonista femminile, June, unica nel suo genere, l'ho adorata fino alla fine.
È una lettura molto estiva, spensierata e leggera; non si sente il peso delle 800 pagine.
Io aspetto il secondo volume, insieme agli amici che lo hanno letto. Se invece tu non l'hai letto, peccato gravissimo, vallo SUBITO a leggere.
TRAMA:
In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?
Aggiungi commento
Commenti