Chi è Rita Nardi? E conosciamo meglio il suo percorso e Liberi Come La Neve!

Pubblicato il 15 gennaio 2023 alle ore 11:18

Rita Nardi è una giovane scrittrice di 19 anni e frequenta l’università di lettere moderne. Come ben sappiamo, Rita, ha fatto il suo esordio su wattpad con Liberi Come La Neve che finalmente uscirà in libreria il 24 gennaio edito dalla casa editrice Garzanti.

 

Ma com’è nato Liberi Come La Neve? C’è lo dice Rita Nardi che ha accettato di rispondere ad alcune mie domande.

Liberi come la Neve era nato già prima dell’approdo su Wattpad. Ho sempre scritto, sin da piccola, e la storia di Nive e Hurst era abbozzata sui miei quaderni e sul mio computer, ma non avevo mai avuto il coraggio di cominciare a scrivere su Wattpad.

 

Com’è stato il tuo percorso di scrivere solo per te a pubblicare la tua storia a tutta l’Italia?

Ho sempre scritto per me stessa, ma non avevo mai concluso nessun romanzo. Allora l’idea di rendere fruibili le mie opere su Wattpad mi è sembrata vincente non solo per portare a termine il romanzo ed essere motivata, ma sottoporla anche agli occhi dei lettori.

In realtà, il mio sogno era sempre stato vedere il mio libro fisico, in cartaceo, poter sfiorare le sue pagine e dire “wow, l’ho scritto io”, e da qui il self. Non ho pubblicato in self con l’idea di farmi notare dalle case editrici, ma per soddisfazione personale. Poi sono arrivate le proposte delle case editrici, e con esse quella della Garzanti.

 

Può darci qualche informazione utile sull’ uscita di Liberi Come La Neve?

Liberi Come La Neve uscirà il 24 gennaio 2023. In tutte le librerie d’Italia. Si troverà sia nelle librerie fisiche che quelle online, con la possibilità di ordinare copie autografate sul sito della feltrinelli!

 

Puoi dare qualche consiglio agli aspiranti scrittori?

Non ho moltissimi consigli per gli aspiranti scrittori, se non quello di continuare a scrivere per passione. Anche io sognavo di arrivare in libreria, un giorno, ma non ho mai permesso all’ambizione di demoralizzarmi o farmi vivere la scrittura come un obbligo o una gara. Scrivete per amore e inseguite i vostri sogni, le sorprese e le soddisfazioni arriveranno col tempo!🤍

 

Grazie mille Rita per aver risposto alle mie domande! E spero possono aver aiutato qualche neo scrittore ed aver suscitato curiosità a chi non conosceva Liberi Come La Neve! Ti auguro il meglio e buona fortuna. 

PS: non vedo l’ora di leggerlo pure io 🤍


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.